La rivista per numeri Uno

ARIA: Dopo 80 milioni di streaming arriva il nuovo singolo di Cicco Sanchez

Condividi su:

di Mariagrazia Cucchi

Dopo aver raggiunto oltre 80 milioni di streaming con i suoi brani e la certificazione Disco D’Oro FIMI con il brano “Girasole”, Cicco Sanchez torna con un nuovo singolo, a pochi mesi dalla release del brano “Il Mio Miglior Nemico” featuring Loomy. “Aria” è il titolo della nuova canzone, disponibile dal 20 settembre in radio e su tutte le piattaforme digitali per Ada Music (Warner Music Italy).

“Aria” è una ballad romantica e struggente in chiave acustica, densa di quella nostalgia che diventa l’unico appiglio per riuscire a sopravvivere alla perdita di un amore, l’unica alternativa possibile per riviverlo “a causa dell’assenza della sua presenza”: 

Impazzirò mentre cade a pezzi il mondo e io provo a ricomporlo / Ma vorrei solo nascondermi come fa la polvere / Ore ore stare immobili / Anche se sento il cuore esplodere / Cosa mi hai fatto? / Ma mi piace così tanto e non smetterò.

Il connubio e l’intimità di voce e chitarra catturano il sentimento di desiderio propulsivo e di connessione invisibile, facendo leva sul forte significato della semplicità e dei piccoli gesti che evocano quell’amore.

“Aria è un brano delicato e sentimentale, che esprime il senso di vuoto dopo un addio” – racconta Cicco – “È un viaggio nei sentimenti di perdita e desiderio, dove l’assenza diventa presenza in ogni frammento di vita”. 

Con questo brano, Cicco Sanchez si afferma ancora una volta esploratore di generi, un cantante e autore che non pone limiti alla sua arte e alla sua crescita artistica, trasformando in musica e parole emozioni generazionali nelle quali è impossibile non specchiarsi e riconoscersi. Ma oltre a impegnarsi nel proprio progetto, Cicco figura anche come autore in oltre 20 Dischi di Platino certificati FIMI, dando un’ulteriore prova delle sue già riconosciute doti liriche e artistiche.

Dunque, c’è qualcosa di nuovo… nell’Aria, un giovane artista che non vediamo l’ora di ascoltare! 

Condividi su:

Valuta questo articolo:
5/5

i più recenti

Natale: Profumo di pan di zenzero

A cura di Fabio Campoli – prodigus.it C’era una volta…l’omino di pan di zenzero, meglio conosciuto in inglese con l’appellativo

Articoli correlati