La rivista per numeri Uno

Olha Priroda: “Creare il mio brand di borse è stata una grande emozione”

Condividi su:

Mamma a tempo pieno, modella e oggi imprenditrice con il suo brand di borse che porta il suo nome: “Olha Priroda”. Borse in vera pelle, di qualità e realizzate in Italia. Lei, Olha, è una ragazza nata in Ucraina, che ha trovato in Italia la sua stabilità. E’ una persona semplice, con i piedi a terra ma molto determinata 

 

Olha, sei nata in Ucraina. Come è stata la tua infanzia lì? Quali erano i tuoi sogni? 

“Sì, vengo dall’Ucraina. La mia infanzia là è stata bellissima. Ho dei bellissimi ricordi della mia infanzia, iniziando dalla scuola. Per tanti anni ho praticato la danza classica/moderna. Durante l’estate andavamo nel paese insieme alla nonna e trascorrevo l’intera estate immersa nella natura. Inventavamo giochi interessanti e creativi, un ricordo bellissimo”. 

Hai sempre avuto passione per la moda o è nata crescendo? 

“Da piccola mi piaceva tantissimo la moda. Spesso con la mia paghetta compravo le riviste. Mi piaceva osservare i vestiti e ritagliare i pezzi che mi piacevano di più. A 9 anni sono riuscita a creare un vestito da sola, utilizzando una t-shirt di mio fratello, e devo dire che era venuto davvero benissimo”. 

Cos’è che ti piace della moda? 

“Per me, la moda è un modo per esprimere la propria identità, non necessariamente seguendo le tendenze del momento, ma creando uno stile personale unico. Mentre in passato le persone indossavano vestiti simili, oggi abbiamo molte più opzioni che ci permettono di mostrare la nostra personalità”. 

Hai lavorato come modella. Hai fatto sfilate? Sei stata testimonial di qualche azienda? 

“Sì, sono testimonial di HL Italia dal 2022 ad oggi! E devo dire che sono molto contenta di esserlo perché i loro prodotti sono professionali e veramente molto efficaci. Quindi se posso consigliare i prodotti per la skincare certamente consiglio HL. Invece non ho mai partecipato alle sfilate, ad eccezione di alcune sfilate svolte presso alcune accademie di moda e costume a Roma”.  

Qual è il tuo stile nel vestirti? 

“Molto semplice, femminile e mai troppo aperto. I colori che preferisco sono delicati, come tonalità pastello o neutre. Mi piace creare un aspetto pulito, ordinato e senza mai risultare troppo decorato. Tuttavia, molto spesso opto semplicemente per una comoda tuta sportiva”. 

E’ vero che lavorare come modella non sempre ti sei sentita libera? Perché? 

“È vero, perché ovviamente ogni brand e ogni cliente ha le proprie richieste su come desidera presentare i propri abiti, accessori, trucco, ecc. Pertanto è giusto che il cliente fornisca indicazioni. E se ad esempio tu vedi un certo abito in un modo diverso dal cliente, questo potrebbe rappresentare un limite poiché non puoi mostrare il tuo punto di vista. Personalmente, ho sempre avuto idee chiare su come vestirmi e su come desideravo apparire. Questo è il motivo per cui ho rifiutato diversi lavori da modella che non rispecchiavano il mio stile e la mia identità”. 

Hai creato un tuo brand di borse. Ne vogliamo parlare?  

“Sì, è davvero emozionante sentire parlare del mio brand di borse, una frase che fino a poco fa era solo un desiderio. Ora posso finalmente parlare del mio brand che ho lanciato, mostrando la moda, la femminilità e lo stile secondo la mia visione”. 

A quale tipologia di donna sono indicate le tue borse? 

“Le nostre borse sono veramente adatte a tutte le donne, indipendentemente dall’età. Abbiamo creato una collezione versatile e variegata che si adatta ad ogni stile e personalità. Le nostre borse sono in vera pelle e Made in Italy, che poi sono i due criteri più richiesti dalle donne per una borsa”. 

Chi è interessata dove può acquistarle? 

“Può acquistare in modo facile e sicuro sul sito www.olhapriroda.it”. 

Come è nata l’idea di creare il tuo brand? E soprattutto hai incontrato difficoltà? 

“L’idea è nata durante la mia gravidanza. Successivamente, dopo la nascita della mia bambina, ho capito che volevo cominciare. Sì, ho incontrato delle difficoltà fin dall’inizio, specialmente durante la produzione della borsa ‘03’ e in altre occasioni che mi hanno bloccata. Tuttavia, nonostante tutto, ho lanciato il mio brand grazie all’incoraggiamento e all’aiuto di mia madre. Poi mia figlia mi ha dato una grande dose di coraggio e mio marito mi ha ispirato moltissimo. Lui è una persona che si impegna tantissimo nel proprio lavoro mettendoci amore, impegno, costanza e dedizione. Sono grata a Dio per loro. Credo in Dio e credo che dovremmo essere sempre grati per tutto”. 

Sei diventata mamma da poco. Come riesci a conciliare il lavoro da imprenditrice con la famiglia? 

“Con una buona organizzazione si può fare tutto. Sono una mamma a tempo pieno e sono sempre con la mia bimba. Riesco a lavorare solo quando lei dorme e non sempre è sufficiente, quindi non riesco sempre a fare tutto. Nonostante le difficoltà, so che è possibile farlo, basta avere il desiderio e l’organizzazione necessari. Il mio esempio migliore è sempre stata mia madre e spero di poter essere anch’io un esempio così per mia figlia”. 

La tua attività di modella continua o l’hai abbandonata? 

“Diciamo che per adesso è abbandonata, dedico tutto il mio tempo disponibile al lavoro sul mio brand”. 

Hai un sogno nel cassetto? 

“Il mio sogno è molto semplice: desidero la pace in tutto il mondo e una vita felice per ogni bambino e persona su questa terra! Tutto il resto sono i miei obiettivi che intendo raggiungere”. 

www.olhapriroda.it 

 

Condividi su:

Valuta questo articolo:
5/5

i più recenti

Natale: Profumo di pan di zenzero

A cura di Fabio Campoli – prodigus.it C’era una volta…l’omino di pan di zenzero, meglio conosciuto in inglese con l’appellativo

Articoli correlati